ANBI invita al Meet Job 2013 di Oristano

Il Consorzio UNO, l’ente che gestisce la sede universitaria di Oristano, con cui ANBI da tempo collabora sul territorio sardo, rinnova anche quest’anno l’appuntamento con prestigiose realtà produttive locali e non che operano nella ricerca e nella produzione in ambito biotecnologico con applicazioni industriali, ambientali, mediche, alimentari e agrarie.

Le giornate di lavoro sono due, con inizio alle ore 9.00 all’Auditorium di San Domenico (Via Lamarmora, Oristano):

Martedì 23 aprile
si inizia di mattina con un focus sulle biomasse in Sardegna raccontato dal dott. Efisio Scano, per proseguire insieme al dott. Brignoli dell’Eurovix, azienda specializzata nelle biotecnologie ambientali con sede a Brescia, con un approfondimento sui bioattivatori e nel pomeriggio un seminario sul biorisanamento e l’ecosostenibilità delle aziende biotech.

Mercoledì 24 aprile è la volta del settore medico con l’Alphagenics Diaco Biotechnologies di Trieste che opera nella ricerca e produzione di Kit diagnostici di medicina biomolecolare e un intervento di alcuni ricercatori dell’Università di Cagliari, con a capo la prof.ssa Dessì, che hanno progettato un database innovativo in campo bioinformatico applicato alla genetica; e ancora il settore alimentare, con la scoperta innovativa del pecorino anticolesterolo nata dalla collaborazione tra lo staff del prof. Banni, Università di Cagliari, e l’azienda alimentare Argiolas Formaggi; per finire con un intervento del dott. Ruiu Fondatore della spin off Bioecopest di Alghero, premio nazionale per l’innovazione 2009 per l’utilizzo di biopesticidi naturali, innovativi ed eco-compatibili.

La manifestazione Meet Job 2013 si configura come un’occasione unica di avvicinamento al mondo del lavoro per gli studenti e i laureati della sede di Oristano, e al contempo auspichiamo che possa essere anche un momento di conoscenza e confronto tra attività produttive che operano in settori analoghi.

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito del Consorzio UNO nella sezione dedicata all’iniziativa: http://www.consorziouno.it/Servizi/MeetJob/biotinNew. 

Commenti

commento/i