#amala OGM-free

La telenovela, tutta italiana, dell’OGM-free si arricchisce di un nuovo episodio, con un protagonista inatteso: FC Inter 1908.

Dal sito della società si apprende infatti che, tra le clausole del nuovo statuto che suggella il passaggio della squadra da Moratti a Thohir, ve ne è una espressamente dedicata agli OGM.

servira’ il 90 per cento dei voti in Cda, quindi 7 membri su 8, per approvare una serie decisioni quali, ad esempio, le sponsorizzazioni con aziende che operano nei settori delle armi, gioco d’azzardo, scommesse e cibi geneticamente modificati

Se la vicenda poteva comunque rientrare all’interno di una semplice scelta di marketing o ideologica dell’ormai ex patron dell’Inter, a far fare il salto di qualità alla notizia ci ha pensato la nostra politica.

L’onorevole Anzaldi (PD) non si è lasciato sfuggire l’occasione e ha infatti subito proposto di invitare Moratti a spiegare alla Commissione agricoltura della Camera il nuovo “rivoluzionario” statuto.

La commissione Agricoltura della Camera dei deputati valuti se invitare l’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, a illustrare il nuovo statuto della società, che prevede tra l’altro una clausola sulla necessità del 90 per cento dei voti in Cda per approvare sponsorizzazioni da aziende che operano nel settore degli Ogm.

Il rivoluzionario contratto tra Moratti e Thohir che ha portato alla cessione di una delle maggiori squadre di calcio italiano, sara’ sicuramente oggetto di studio (…)

In un momento di grande confusione, anche a livello internazionale su Ogm sì o Ogm no, revisione sì o revisione no del trattato di Marrakech sul copyright di tutte le sementi, vedere inclusi gli ogm tra le sponsorizzazioni più delicate che necessitano di particolari maggioranze potrebbe essere uno spunto interessante per una discussione aperta in parlamento. La commissione Agricoltura potrebbe valutare di ascoltare Moratti per chiedergli un parere e conoscere quali dubbi lo hanno spinto a mettere nero su bianco questa inedita clausola.

Commenti

commento/i