Scegliere l’innovazione che vogliamo si può!

bioPmed, il Polo di innovazione piemontese dedicato alla salute, che coinvolge imprese, università e centri di ricerca, fondazioni ed associazioni operanti nel settore delle Scienze della Vita, tra cui l’ANBI, ha lanciato la prima edizione del concorso bioPmed Award che premia i progetti di ricerca e sviluppo realizzati sul territorio negli ultimi 4 anni. Si va dagli ausili per le fratture alle nanotecnologie per i dispositivi endovascolari, dai nuovi approcci per le malattie autoimmuni ai sostituti ossei innovativi, dalla diagnostica alla super-alimentazione, dalla lotta contro i tumori al controllo delle sostanze illecite iniettate nelle carni da macello destinate al consumo alimentare.

Il premio è però pensato soprattutto per promuovere presso i cittadini la cultura e la condivisione dell’innovazione. Sarà quindi possibile fin da ora conoscere i finalisti e votare i progetti che si considerano migliori.

Le votazioni saranno aperte fino al 1 ottobre, mentre la premiazione dei 3 vincitori si terrà il prossimo 6 ottobre presso il BioindustryPark di Colleretto Giacosa.

Vota i progetti  migliori.

Partecipa alla premiazione.

Commenti

commento/i