Tags

Related Posts

Share This

Aringhieri rieletto al vertice del Gruppo Biotecnologie di Farmindustria

Il Gruppo Biotecnologie di Farmindustria riconferma al vertice Eugenio Aringhieri, che inizia così il suo terzo mandato.

Amministratore Delegato del Gruppo Dompè, Aringhieri è componente della Giunta di Farmindustria e recentemente è stato premiato come “miglior CEO” nella categoria Therapeutics Innovations Industry dello European CEO Awards.

“L’obiettivo per il prossimo biennio sarà quello di promuovere sempre più il biotech in Italia. Un comparto altamente tecnologico e leva di crescita per il Paese”.

Questa la mission dell’AD di Dompè per il biennio 2016-2017, che aggiunge: “Un obiettivo possibile solo attraverso una nuova governance del settore che potrà rafforzare l’Italia del biotech. Già oggi siamo una realtà importante a livello globale, con eccellenze pure nelle terapie avanzate che rappresentano la frontiera dell’innovazione. Tutto italiano è il primo farmaco approvato in Europa, per una patologia rara oculare, e un altro arriverà a breve per l’immunodeficienza combinata severa. Il biotech rappresenta il futuro nell’ambito della salute, dal punto di vista scientifico, sociale, occupazionale. La sfida è ora quella di rafforzare le condizioni a sostegno del settore, favorendo gli investimenti e l’uniformità dell’accesso all’innovazione. Solo in questo modo l’Italia potrà continuare ad essere protagonista in uno scacchiere sempre più internazionale”.

 

 

Commenti

commento/i