L’Italiana MolMed premiata come Biotech europea più innovativa

L’azienda biotecnologica italiana MolMed, con sede all’interno del Campus OpenZone, è la vincitrice dell’ Annual Most Innovative EU Biotech Sme Award, assegnato da EuropaBio. Il premio viene assegnato annualmente ad un’azienda operante nel settore biotech sulla base della valutazione dell’impegno dell’impresa nel perseguire strategie di innovazione che portino contributi tangibili alla Società da parte di una giuria di esperti.
MolMed, è una pioniera nel campo delle terapie geniche e cellulari ed è focalizzata su ricerca, sviluppo e validazione clinica di terapie innovative per la cura del cancro, tra cui TK, un prodotto di terapia cellulare per il trattamento dei tumori ematologici, e NGR-hTNF, un biofarmaco ricombinante per il trattamento dei tumori solidi i cui risultati dello studio di Fase 3 in mesotelioma sono stati recentemente presentati al convegno annuale della American Society of Clinical Oncology (ASCO).
Il riconoscimento conferma l’eccellenza della ricerca biotecnologica italiana, che già era stata protagonista nel 2014 con la premiazione BioOn (biopolimeri) e nel 2013 con l’ingresso in finale di EryDel (biofarmaci).
Secondo Alessandro Sidoli, presidente di Assobiotec “si tratta di un’ulteriore importante conferma di quanto la ricerca e le imprese biotecnologiche italiane siano capaci di primeggiare sia a livello internazionale che nelle diverse aree di applicazione delle biotecnologie”. Sulla stessa linea Claudio Bordignon, Presidente ed Amministratore Delegato di MolMed, che ha commentato:

È un grande riconoscimento per la nostra società che premia gli sforzi compiuti in questi anni in termini sia del contenuto innovativo sia dei risultati raggiunti nel campo della ricerca e sviluppo biomedico. Essere vincenti a livello internazionale ci stimola a continuare da protagonisti nell’ambito della ricerca e dell’innovazione e ci fa essere orgogliosi di rappresentare il settore biotech italiano, che costituisce una realtà con enorme potenziale e valenza strategica.

A MolMed sono arrivati anche i complimenti di Daniele Colombo, Presidente dell’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani.

Commenti

commento/i