Non c’è futuro senza ricerca

Quando il 21 aprile un manipolo di studenti e ricercatori, molti dei quali vicini al gruppo Pro-Test Italia, erano scesi in piazza a Milano, alcuni credevano che non ci sarebbe stato un seguito.

Fortunatamente non è stato così.

Il 1 Giugno è stata organizzata una manifestazione a Milano, per ribadire l’importanza della sperimentazione animale, mentre l’8 Giugno si è tenuto l’evento nazionale “Italia unita per la corretta informazione scientifica”.

E’ stata poi la volta della trasferta a Roma per  mostrare la propria preoccupazione riguardo alcuni emendamenti animalisti che rischiavano di mettere a rischio la ricerca biomedica.

Nel frattempo però è passata l’estate e anche gli emendamenti (sia al Senato che alla Camera). Ora manca solo il via definitivo.

Per questo motivo i ricercatori hanno deciso di scendere di nuovo in piazza organizzando, stavolta a Roma, davanti a Montecitorio, una seconda grande manifestazione il cui obiettivo è quello di spingere il Governo a fare un passo indietro sugli emendamenti e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della sperimentazione animale.

Tante associazioni, tra cui l’ANBI, hanno dato il supporto all’iniziativa.

Ma potrebbe non bastare.

 

E’ necessario partecipare.

Anche chi quel giorno non potrà esserci può dare una mano.

Come? Condividendo il video o postando una foto in cui si tiene un cartello che evidenzi l’importanza della ricerca e dell’evento di Giovedì.

C’è in gioco troppo per lasciare qualcosa intentato e potrebbero non esserci più occasioni come questa.

Io il 19 #stoconlaricerca. E voi?

@FedeBaglioni88

Commenti

commento/i